IMMENSO CUORE VIOLA! I RIGORI REGALANO LA SEMIFINALE
SECULIN 8 – Nel corso del primo tempo si rende decisivo almeno in tre occasioni; non può nulla sul gol di Cortese che, con un’abile finta di corpo, lo elude furbescamente e deposita il pallone in rete. Incolpevole sugli altri due gol bergamaschi. Decisivo sui calci di rigore. Immenso.
BAGNAI 4,5 – Grave, gravissima l’indecisione al 25’ del primo tempo su Cortesi che costa il gol ai viola. Esce ad inizio ripresa. Impacciato.
- Dal 46’ SEFEROVIC 7 – Entra nella ripresa dopo un lunghissimo riscaldamento un po’ troppo nervoso ma risulta decisivo con lo splendido cross da punizione che permette a Camporese di fare 1-1. Assist-man.
FATTICCIONI 6 – Decisivo assieme a Camporese nell’arginare tutte le palle alte in area viola. Nessuna sbavatura di rilievo e compito svolto a dovere. Dignitoso.
CAMPORESE 7 – Dignitosa prestazione da parte del centrale di Marina di Pisa che riesce a sventare di testa tutte le palle aeree e mettendo fiato e muscoli per 90 minuti. Bello lo stacco di testa che permette ai viola di pareggiare. Forse eccessivo il rosso che macchia la sua prestazione. Nella gioia e nel dolore.
BITTANTE 5,5 – Statico come tutti i compagni di reparto, ma riesce a svolgere degnamente il suo compito. Poche scorribande offensive sulla sua fascia anche a causa di un’ottima chiusura da parte del centrocampo orobico. Si perde in qualche occasione Pandiani. Così e così.
PICCINI 6 – Non è esattamente il Piccini ammirato in tante altre occasioni; offre pochi spunti offensivi ma va decisamente meglio nella ripresa. In fieri.
TADDEI 6 – Imballato al pari del compagno di reparto Salifu, non riesce a spezzare il gioco dell’Atalanta e a riproporsi in avanti; si riscatta nel secondo tempo, fornendo una prestazione ‘delle sue’. Macchia la sua prestazione perdendosi Monacizzo nell’azione del 2-1 atalantino. Da rivedere.
SALIFU 5 – Ci aspettavamo molto di più dal forte mediano ghanese, che ha disatteso tutte le aspettative; a metà della prima frazione è anche costretto ad uscire per un infortunio muscolare. Irriconoscibile.
- Dal 38’ pt AGYEI 6 – Prova ad entrare subito nel vivo ma non riesce ad imporsi con successo; si limita a fare il compito datogli. Senza infamia e senza lode.
ACOSTY 7,5 – E’ l’unico dei viola che nel primo tempo tenta di dare un senso alla fase offensiva; nella ripresa ci prova subito con una giocata d’istinto. Determinante la sua slendida doppietta. Cavallo.
CARRARO 5,5 – Continua il periodo non troppo brillante per il talento padovano, che non riesce a trovare spazi per mostrare le sue qualità; non gli riescono nemmeno i suoi colpi da calcio piazzato. Qualche spunto da fuori area. Sottotono.
- Dal 32’ st GRIFONI 6,5 – Produce una buona spinta in attacco dopo l’uscita di Carraro con pregiatissimo cross dalla destra. Effervescente.
IEMMELLO 6,5 – Partita tutta sacrificio per il bomber calabrese che si batte con tanta grinta per tentare di far salire la squadra; la troppa solitudine nella prima frazione induce Buso ad affiancargli Seferovic. Colonna.
BUSO 6,5 – Manda in campo una squadra davvero imballata nel corso del I tempo; giuste le scelte di inserire Seferovic e Grifoni nella ripresa. La vittoria finale è anche per gran parte merito suo. Tenace.