(IM)PAZIENTE INGLESE
Forse ci siamo. I contatti avuti ieri da Daniele Pradè con Vlado Lemic e Beppe Riso al ristorante milanese Giannino, hanno probabilmente dato il via alla cessione di JoJo in Premier League. Il Chelsea, abbandonata la pista Cavani, è pronta a muoversi ufficialmente sull'attaccante viola, richiesto a quanto sembra, direttamente da Josè Mourinho.
Un interesse inglese che però non si ferma soltanto ai Blues, ma si allarga anche al ricchissimo Manchester City del nuovo tecnico Manuel Pellegrini. Da tempo lo sceicco Mansour sembra interessato al talento montenegrino, e a quanto pare questo interesse non era legato soltanto a Roberto Mancini. Con Carlos Tevez in partenza, la superpotenza del calcio inglese sembra pronta a gettarsi su JoJo, dopo che, durante tutta la scorsa stagione, emissari dei Citizens erano stati avvistati a Firenze proprio per valutare le prestazioni dell'attaccante.
Insomma un doppio interesse che potrebbe definitivamente chiudere i giochi per la Juventus. I bianconeri negli ultimi giorni non hanno scelto una posizione defilata, probabilmente aspettando il momento giusto per cercare il colpo decisivo per riaprire i colloqui con il club dei Della Valle. Una via, quest'ultima, che sembra difficilmente percorribile, con la società viola che non aspetta altro che un approccio ufficiale dall'Inghilterra per cedere Jovetic e chiudere l'operazione Mario Gomez.
Il momento potrebbe essere propizio, e considerando il viaggio all'estero di Eduardo Macia, previsto proprio per questo weekend, è possibile che qualcosa si muova in tempi brevissimi. Una girandola di calciomercato che potrebbe presto cambiare in meglio il volto della Fiorentina targata Montella.