.

IN ATTESA DEL CAMPIONATO, OCCHIO ALLE USCITE

di Niccolò Santi

Riepilogando quanto accaduto in giornata, la Fiorentina ha visto il rinvio della gara d'esordio in campionato contro la Sampdoria. La scelta del Presidente della Lega Calcio Gaetano Micciché è arrivata nel primo pomeriggio, dopo le sollecitazioni da parte soprattutto dei blucerchiati. "Ringrazio tutta la Serie A per la sensibilità e la disponibilità dimostrate nei confronti della richiesta della Sampdoria e dei suoi tifosi", le parole del presidente doriano Massimo Ferrero.

Anche la Fiorentina d'altra parte aveva espresso una posizione ferma in tal senso, ritenendo opportuno fermarsi a fronte della tragedia che due giorni fa ha colpito Genova. A breve, dunque, partirà la "caccia" alla data giusta per recuperare i match (visto che è stato posticipato anche quello tra Milan e Genoa). Nella giornata di domani la Lega opererà un giro di consultazioni per capire se sarà possibile giocare già a metà della prossima settimana.

Intanto Corvino è a Milano per curare il fronte delle cessioni. Se in entrata il mercato viola sembra infatti ormai chiuso (anche se fino all'ultimo niente è detto), le uscite saranno, per le prossime ventiquattr'ore, motivo di incessante lavoro per il d.g. della squadra gigliata. L'ultimo giocatore con le valigie in mano, come vi abbiamo anticipato sulle nostre pagine, è Giacomo Siniega, difensore classe 2001 che la Fiorentina sta per cedere alla Primavera del Torino.