.

IN ATTESA DEL DECOLLO

di Pietro Lazzerini

Il mercato della Fiorentina è pronto per entrare nel vivo. L'arrivo di Mario Cognigni previsto per mercoledì preannuncia un'accelerata che potrebbe portare alla conclusione di uno o più affari. Al momento sono tre i nomi caldi in entrata per quanto riguarda la rosa viola: Carlos Sanchez, Cristian Tello e Vedran Corluka. 

Il primo sembra essere il più vicino ad approdare in riva all'Arno, con l'Aston Villa di Di Matteo che ha, di fatto, già dato il via libera alla sua cessione. Prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro nella prossima estate e stipendio da 1,2 contro i 2 che il colombiano chiedeva all'inizio della trattativa. 

Per quanto riguarda lo spagnolo invece, il Barcellona non gli ha assegnato il numero di maglia in vista del prossimo campionato, indizio che la trattativa per la sua cessione è arrivata alle battute finali. Tello ha rifiutato qualsiasi offerta pur di vestire ancora la maglia della Fiorentina. Un motivo in più per il dg Corvino per chiudere l'accordo con i catalani. 

Infine il difensore croato. In mattinata si era sparsa la voce che il giocatore potesse lasciare la Lokomotiv Mosca per approdare in Premier League, ma è stato lo stesso difensore a smentire tale notizia riferendo tramite il proprio profilo Instagram di non aver nessun agente che possa parlare in sua vece. Questo potrebbe essere un piccolo indizio in favore dei viola, che stanno trattando direttamente con il calciatore la riduzione dell'ingaggio, obbligatoria per chiudere l'accordo e vederlo in maglia viola. 

Il tempo scorre e Corvino lo sa bene. Il mercato in entrata deve decollare e nei prossimi giorni il traffico aereo su Peretola potrebbe portare più di un calciatore alla corte del tecnico portoghese.