.

IN ATTESA DEL VERO CHIESA

di Daniel Uccellieri

Una prova incolore quella di Federico Chiesa contro la Spagna, nell'amichevole persa in malo modo dagli azzurrini di mister Di Biagio. 3-0 il punteggio finale per la Rojita, con Chiesa e compagni praticamente mai in partita.

Il giovane talento viola ha giocato per tutta la gara, sostituito solo da Verde nei minuti finali: come detto, una prova decisamente non all'altezza per il figlio d'arte, che si è fatto notare solo per una bella percussione nella ripresa e per un paio di tiri che hanno mancato nettamente lo specchio della porta.

Chiesa deve ritrovare il ritmo partita e soprattutto la giusta confidenza in zona gol. Anche in viola, nell'unica gara giocata in campionato, la sconfitta casalinga con la Sampdoria, Chiesa ci ha messo la sua solita grinta ma in due occasioni ha fallito la rete del possibile pareggio. Nessun attacco al gioiellino viola, ci mancherebbe. Chiesa, che fra Fiorentina e Nazionale Under 21 praticamente non si è mai fermato dallo scorso settembre (è addirittura rientrato dalle ferie per presentare le nuove maglie, ndr), ha bisogno di tempo per ritrovare la giusta condizione. Lunedì ci sarà la sfida con la Slovenia, poi Chiesa tornerà a disposizione di Pioli in vista della delicata gara con l'Hellas Verona. Ancora un pizzico di pazienza, presto tornerà in campo il vero Chiesa.