.

IN ATTESA DEL VERO PJACA

di Daniel Uccellieri

Archiviata la sconfitta con il Napoli, la Fiorentina pensa subito al prossimo impegno di campionato. Mercoledì sera infatti la truppa di Pioli se la dovrà vedere con la Sampdoria, nel recupero della prima giornata di campionato, gara rinviata dopo il tragico crollo del ponte Morandi a Genova. 

I blucerchiati dopo il passo falso della prima giornata, hanno schiantato prima il Napoli, poi il Frosinone. Una squadra in forma che ha subito appena un gol in campionato e ne ha messi a segno ben 8, con un ritrovato Defrel (autore di due doppiette) a guidare l'attacco.

Una squadra in forma, per batterla servirà un'altra Fiorentina rispetto a quella vista ieri al San Paolo. Probabilmente l'unico giocatore che può portare un po' di brio alla manovra gigliata è Marko Pjaca. Il croato, ad oggi, è stato usato con il contagocce. Poco più di 50 minuti totali nelle tre partite giocate dai viola, segno evidente che il vice-campione del mondo non è ancora al meglio della forma.

Contro la Samp la storia potrebbe ripetersi, anche per il suo sostituto in attacco, Valentin Eysseric, ha dato ottime indicazioni a Pioli per questo motivo il tecnico gigliato non ha nessuno intenzione di correre rischi.