.

IN ATTESA DI SOUSA

di Daniel Uccellieri

Settimana decisiva in casa viola. La Fiorentina, dopo il caos delle ultime settimane, è pronta per iniziare il nuovo percorso targato Sousa. Il tecnico portoghese è atteso a Firenze: martedì dovrebbe arrivare nel capoluogo toscano per parlare con la proprietà e firmare il contratto che lo legherà alla Fiorentina.

Dopodichè toccherà ai numerosi dirigenti viola, guidati da Pradè, accontentare il nuovo tecnico per costruire la squadra per la prossima stagione. Rumors di mercato parlano di almeno 4 richieste da parte del tecnico portoghese: un terzino destro, un portiere ed un paio di centrocampisti. Per l'attacco tutto dipende dalla volontà Salah e dalle condizioni di Pepito Rossi, altrimenti Pradè dovrà sondare il mercato alla ricerca di un nuovo attaccante per la Fiorentina. Per quanto riguarda il portiere il profilo valutato è quello di Antonio Mirante: l'estremo difensore del Parma lascerà i ducali, ma sulle sue tracce c'è la Sampdoria di Ferrero, che non ha ancora raggiunto l'accordo per il riscatto di Viviamo.

A centrocampo difficile rivedere Aquilani e Pizarro, anche se il cileno ha manifestato più volte la volontà di restare ancora un altro anno in riva all'Arno. Sousa potrebbe portare dal Basilea qualche giocatore: difficile arrivare alla stellina Embolo, più facile per i viola arrivare a Frei e Gashi. 

Inizia una settimana decisiva: La Fiorentina è pronta a ripartire da Sousa, nella speranza di riuscire a costruire un nuovo percorso vincente e che possa finalmente portare un trofeo nella bacheca dei Della Valle.