.

IN ATTESA...E IN ANTICIPO

di Tommaso Loreto

Dunque la Fiorentina partirà per Reggio Emilia con 48 ore di anticipo. Una decisione presa dalla proprietà, che va comunque nella direzione di un cambiamento. Almeno rispetto agli ultimi due anni. Si potrà eccepire il ritardo con il quale si è deciso d'intervenire in qualche modo, ma almeno qualcosa si proverà a fare. Per richiamare tutti alle proprie responsabilità e, perchè no, per provare a vedere come andrà a finire questa stagione.

Volendo provare a ironizzare verrebbe allora da pensare che la partenza anticipata per Sassuolo possa essere utile anche per nuovi contatti con Di Francesco, ma al di là delle battute è indubbio come sul fronte del totoallenatore sia necessario pazientare ancora. Perchè lo stesso Di Francesco deve ancora incontrarsi con Squinzi per definire il suo futuro, e perchè anche sulla posizione di Pioli i viola restano alla finestra. 

In altri termini non sarebbe del tutto tramontata l'ipotesi di arrivare all'allenatore nerazzurro, fosse solo per alcune visioni interne alla società che preferirebbero la sua esperienza a quella di Di Francesco (sul quale, tuttavia, cadrebbero le preferenze dello stesso ADV). Tutti in attesa, perciò, in un senso e nell'altro: i tifosi in attesa di una reazione dopo il passaggio a vuoto di Palermo e la società in attesa di quello che sarà il nuovo allenatore.