.

IN COPPA SPAZIO A DRAGOWSKI, CON BABA DUBBIO SAPONARA-GIL DIAS

di Tommaso Loreto

Un tabellone non semplice e subito un'avversaria da prendere con le molle. Pioli fa bene a non fidarsi troppo della Sampdoria che oggi arriva al Franchi, e in linea con il prossimo impegno di campionato con il Genoa questa sera farà riposare qualcuno dei titolari degli ultimi tempi. Cambiamenti più o meno in ogni reparto per il tecnico viola, che già tra i pali sembra orientato a rilanciare dal primo minuto Dragowski tenendo fuori Sportiello. 

Davanti al giovane polacco sia Astori che Pezzella sembrano intoccabili ma se alla fine dovesse toccare a Vitor Hugo tra i due sarebbe il capitano a restare fuori. Nel centrocampo, invece, Badelj potrà tirare il fiato visto l'inserimento di Sanchez mentre Benassi e Veretout saranno chiamati agli straordinari. Davanti, infine, con Babacar al posto di Simeone, e con Chiesa confermato, Saponara e Gil Dias si giocano l'ultima maglia disponibile con il primo leggermente favorito in un modulo che diventerebbe il 4-3-2-1.

Nella Samp anche Giampaolo cambia qualcosa, dal portiere fino all'attacco, seppure la voglia di far bene in coppa dei blucerchiati sia pressochè identica a quella dei viola. Viviano lascerà così spazio a Puggioni in porta, con Silvestre e Regini centrali e Sala-Murru sulle corsie esterne. Davanti, dietro a Kownacki preferito a Zapata e Caprari piuttosto che Ramirez, ci sarà Ricky Alvarez mentre in mezzo al campo occhi puntati sull'ex viola Capezzi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-2-1): Dragowski, Bruno Gaspar, Astori, Pezzella, Biraghi, C.Sanchez, Benassi, Veretout, Saponara, Chiesa, Babacar

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni, Sala, Silvestre, Regini, Murru, Capezzi, Verre, Praet, Alvarez, Caprari, Kownacki