.

IN EXTREMIS

di Tommaso Loreto

Cerci sì, Behrami forse, Gamberini chissà. Sono questi i tre interrogativi per Delio Rossi alla vigilia della gara con il Novara. Nel penultimo impegno stagionale al "Franchi" la Fiorentina potrebbe cambiare qualcosa rispetto a Bergamo, con il rientro dal primo minuto di Cerci che sembra sin da ora molto probabile. L'esterno si è pian piano aggregato al gruppo dopo il problema fisico di Roma, e per domani sera dovrebbe essere di nuovo disponibile.

Più complicato il recupero di Behrami, alle prese con la sublussazione alla spalla che gli dà parecchio dolore. Lo staff medico si augura di recuperarlo, ma soltanto oggi si capirà se lo svizzero potrà essere regolarmente in campo, presumibilmente in una linea mediana composta anche da Kharja e Lazzari. Per Montolivo, del resto, si profila una nuova esclusione. 

Scelta diversa, invece, potrebbe essere fatta in difesa. Rossi potrebbe infatti concedere una nuova chance a Gamberini, almeno dall'inizio, lasciando fuori Camporese non propriamente brillante nella gara contro l'Atalanta. Di certo, formazione a parte, contro il Novara servirà una Fiorentina in grado di confermare il pronostico che la vede favorita. Prima si chiude il discorso salvezza, meglio è. Per i tifosi, certo, ma anche per la società. Chiamata a stringere i tempi per la ristrutturazione societaria che preluderà alla nuova stagione e, ci auguriamo, a un nuovo progetto da rincorrere.