IN GERMANIA SONO CERTI: GOMEZ VERRÀ A FIRENZE
In Germania sono sicuri: Mario Gomez arriverà presto a Firenze. La voce, o meglio il sussurro, potrebbe prendere corpo nelle prossime ore. Sarebbe infatti la Fiorentina la destinazione prescelta del bomber per il suo prossimo anno, e il giorno dopo la presentazione di Guardiola a Monaco di Baviera sono pressochè sicuri che Gomez vestirà la maglia viola. Tanto da sbilanciarsi sui voli per l'Italia che attenderebbero Mario Gomez, comunque definito in partenza per Firenze nel corso già di questa settimana.
La stessa mancata risposta di Guardiola, ieri, alla domanda su Gomez è stata interpretata come un chiaro segno da parte del tecnico del Bayern di non fare conto sull'attaccante, il quale avrebbe anche da tempo rotto qualche rapporto all'interno dello spogliatoio. A fronte delle voci in arrivo da Monaco, tuttavia, è necessario ricordare come per i viola sia prima di tutto fondamentale sbrogliare la matassa Jovetic (e Ljajic).
Con l'unica offerta in arrivo dalla Juventus (che probabilmente prevederà l'inserimento di contropartite come Marrone e Gabbiadini) i viola hanno bisogno di soddisfare anche le esigenze del Bayern Monaco che vuole circa 20 miloni per lasciar partire Gomez. La Fiorentina sarebbe sì disposta ad arrivare fino a 15 milioni di euro, ma sa che trattasi di soldi che arriverebbero dalla certezza di aver comunque ceduto Jovetic, e tolto il suo ingaggio per far spazio a quello (monstre) del tedesco. Ingaggio sul quale, evidentemente, saranno decisivi anche gli sponsor. In assenza di questa sicurezza, dunque, il mercato viola resta in fase di stallo, seppure in Germania siano pronti a scommettere sul nuovo destino gigliato di Mario Gomez.