IN GIRO PER IL MONDO
Ancora tre partite alla fine del tour de force di questo pazzo mese di marzo per la Fiorentina: Milan, Roma ed Udinese e poi finalmente la Fiorentina potrà ricaricare le batterie in vista dello sprint finale di stagione.
Riposo per tutti? Non proprio, visto che diversi giocatori della Fiorentina sono stati convocati dalle rispettive Nazionali in vista dei prossimi impegni, amichevoli o gare di qualificazione al prossimo Europeo. Tatarusanu, nonostante i problemi alla schiena che lo stanno tenendo lontano dal campo, figura nella lista dei pre-convocati della Romania per la gara con le Isole Far Oer: le convocazioni definitive saranno diramate dal CT Iordanescu il prossimo 20 marzo, probabilmente verranno valutate le condizioni del portiere viola.
Kurtic ed Ilicic sono stati chiamati dalla Slovenia, una bella soddisfazione per il numero 72 viola, che in poche giornate si è ripreso la Fiorentina e la maglia della Nazionale. Milan Badelj conferma l'ottimo momento di forma: dopo un inizio davvero difficile (comprensibile, vista la nuova realtà), il croato si è imposto, diventando quasi indispensabile nel centrocampo viola. Non a caso il CT Kovac lo ha chiamato per l'importante sfida di qualificazione con la Norvegia.
Chiudiamo con Matias Fernandez e David Pizarro, chiamati dal CT Sanpaoli per le amichevoli con il Brasile e l'Iran. La sfida fra Cile e Brasile, nonostante sia un amichevole, è senza dubbio ricca di fascino e sarà bellissimo vedere anche un po' di Fiorentina lottare con i campioni verdeore. Con l'Iran invece, un po' di riposo non guasterebbe. Ma questo è solo un consiglio...