IN OTTICA INGLESE
Reggio Emilia per continuare la rincorsa, ma anche per capire che volto avrà la Fiorentina a Londra. La gara di domani contro il Sassuolo porta con sè un duplice valore: da un lato il bisogno di tenere il passo e difendere il quarto posto, dall'altro non appesantire troppo le gambe in vista della gara di giovedì prossimo a White Hart Lane. E sarà ovviamente anche per questo motivo che Montella potrebbe affidarsi a un minimo turn over.
Magari tenendo a riposo Mario Gomez, ma non Diamanti che è fuori dalla lista UEFA, o lo stesso Joaquin che potrebbe certamente tornare utile contro gli inglesi. Non solo, perchè il tecnico viola medita anche di riproporre il 4-3-3 visto nel secondo tempo contro l'Atalanta. Un modulo, quest'ultimo, nel quale una delle prime scelte porta il nome di Salah, non a caso in odore di una maglia da titolare già sabato.
E se a centrocampo il rientro di Aquilani non può che essere un'ottima notizia, è davanti che si apre il ballottaggio più interessante. Perchè al posto di Gomez sia Babacar che Gilardino scalpitano, e perchè per entrambi sarebbe una bella occasione l'opportunità di partire dal primo minuto. Quanto alla difesa, poi, lo stesso Gonzalo potrebbe rientrare tra i convocati, ma nell'ottica (anche lui) di essere al meglio per la gara di andata di Europa League contro il Tottenham.