.

IN RAMPA DI LANCIO

di Tommaso Loreto

Juan Manuel Vargas scalda i motori in vista di lunedì. Complice l'annunciato forfait di Pasqual (il capitano resterà fuori a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra, e il suo rientro in gruppo è previsto soltanto in settimana magari in vista di un ritorno in campo a Roma l'otto dicembre) è soprattutto il peruviano l'uomo sul quale potrebbe scommettere Montella.

Anche perchè Vargas potrebbe sì sostituire Pasqual nella difesa a quattro, ma al tempo stesso bene si presterebbe anche a sostenere un 3-5-2, o a concedere un turno di riposo allo stesso Joaquin nel tridente offensivo completato da Cuadrado e Rossi (a quel punto, in difesa, potrebbe essere dirottato a sinistra Tomovic). Dubbi da sciogliere nella rifinitura di quest'oggi, peraltro sotto lo sguardo dell'atteso Andrea Della Valle domani regolarmente allo stadio per la gara contro il Verona.

Per il resto rientreranno tutti i big. Da Rodriguez e Savic al centro della difesa, fino a Borja Valero in un centrocampo con Ambrosini al posto dello squalificato Aquilani e Pizarro. Contro l'Hellas di Luca Toni, del resto, la Fiorentina ha assoluto bisogno di riprendere il cammino in campionato nel migliore dei modi, ritrovando punti e gioco dopo le ultime due prestazioni di Udine e di Guimaraes, in Europa League contro il Paços.