IN TRE PER DUE MAGLIE A CENTROCAMPO. VARGAS TITOLARE
Vanno delineandosi gli schieramenti che domani alle 20.30 si affronteranno in quel del Renzo Barbera. Fiorentina e Palermo, "nemiche-amiche" in campionato prima e sul mercato poi, si ritrovano sul terreno di gioco dei siciliani in una sfida con molti motivi d'interesse: l'Europa da conquistare, l'amarcord, la voglia di rivalsa, le rinascite attese a gloria.
FIORENTINA: Prandelli opterà per il canonico 4-3-3, schema caro al tecnico di Orzinuovi e prima soluzione tattica per i suoi. Frey tra i pali non è una novità, Comotto prenderà il posto di Zauri sull'out destro della retroguardia, al centro spazio a Gamberini ed uno tra Kroldrup e Dainelli. Sulla sinistra ancora fiducia a Vargas, ancora niente da fare per un impiego da titolare per Pasqual. A centrocampo Felipe Melo figura tra i convocati ma le non perfette condizioni fisiche suggeriscono un turn-over con Almiron: ai suoi lati due tra Donadel, Kuzmanovic e Montolivo. In attacco (quasi) nessun dubbio: Santana agirà sulla destra, Gilardino al centro, Mutu sulla sinistra. Il rumeno è praticamente recuperato, se Prandelli decidesse di risparmiarlo (ipotesi remota al momento), spazio al talentino del Montenegro Jovetic.
PALERMO: Nel Palermo, schierato da Ballardini con un 4-4-2 con il centrocampo a rombo, Amelia tra i pali, Cassani e Balzaretti terzini, Raggi e Dellafiore al centro vista la squalifica di Carrozzieri e l'infortunio di Bovo. A centrocampo in cabina di regia agirà l'ex viola Liverani, a fare legna ci sarà Nocerino, a reimpostare il gioco Bresciano. Dietro le due punte, presumibilmente Miccoli e Cavani, spazio al brasiliano Simplicio.