.

IN VOLO

di Tommaso Loreto

Il primo volo si è poi rivelato una vera e propria toccata e fuga. La primissima destinazione di Pantaleo Corvino, com'è noto, è stata in Portogallo, dove qualche giorno da è andato in scena un summit particolarmente importante con il tecnico Paulo Sousa. Argomento principale: la Fiorentina della prossima stagione.

Adesso, però, Corvino si prepara a una nuova partenza, ancora una volta verso la penisola Iberica. La destinazione, tuttavia, stavolta è diversa, visto che il d.g. ha in agenda un appuntamento a Barcellona con il procuratore di Tello. Il futuro dello spagnolo è in effetti un nodo ancora da sciogliere, e proprio a questo servirà il viaggio di Corvino. L'obiettivo è quello di riuscire a strappare una conferma a un nuovo prestito dell'esterno offensivo, ma più in generale sembra regnare l'ottimismo. 

Non è dato sapere se, con Corvino, ci sarà anche il nuovo d.s. Freitas, ma il portoghese è comunque atteso a Firenze nel corso della prossima settimana. Anche perchè, al di là delle future mosse sullo scacchiere del mercato, restano altri nodi "passati" da sciogliere. Come quello legato al futuro di Gomez, o al destino dello stesso Giuseppe Rossi. Corvino è pronto, Freitas lo sarà a breve, il volo della nuova Fiorentina è appena cominciato.