.

INCHIESTA FV, COME I VIOLA SI PREPARANO PER IL MANUZZI

di Andrea Giannattasio
Andrea Giannattasio

''Se li conosci li eviti'' recita un comune modo di dire. E così la Fiorentina ha intenzione di evitare tutte le insidie del campo del ''Dino Manuzzi'' di Cesena, imparando a conoscere il vero e reale nemico che si troverà davanti; non tanto gli avversari, i quali di certo avranno la bava alla bocca e daranno tutto per centrare la loro prima vittoria in campionato, bensì il campo da gioco, quel pericoloso sintetico che tanto ha fatto traballare tutti gli avversari che se lo sono trovati davanti.

E per non arrivare impreparata, la Fiorentina ha deciso di allenarsi nelle giornate di domani, dopodomani e, forse, anche sabato presso il campo sintetico dove solitamente l'Olimpia Firenze, proprio accanto alla consueta casa dei viola, i ''Campini''. Infatti, come ci ha confessato il responsabile del campo Ettore Dorini, nella giornata di martedì scorso, il tecnico Mihajlovic e il team manager Ripa hanno fatto un lungo sopralluogo sul sintetico, al termine del quale hanno espresso il loro parere positivo circa il fondo ed il campo in sé.

I due hanno inoltre richiesto, come di consueto, di poter godere della massima privacy, allontanando eventuali occhi indiscreti di fotografi e curiosi. Queste, in esclusiva, le foto del campo sintetico realizzate da Firenzeviola.it dove i viola avranno modo di allenarsi nei prossimi giorni per preparare la delicatissima sfida in terra romagnola.