.

INCIDENTI DI PERCORSO

di Niccolò Santi

Vitor Hugo era appena riuscito a prendersi la sua personale rivincita, tra le mura del Meazza, dopo quel polpastrello della malora emblema della sconfitta gigliata contro l'Inter. Piegare il Milan a San Siro aveva infatti rappresentato un riscatto per il brasiliano, comunque protagonista di un'ottima stagione con la maglia della Fiorentina. Poi nella giornata di ieri l'inciampo sul più bello.

Se è vero che l'unico dei tre della retroguardia viola ad evitare il cartellino giallo era stato proprio l'ex difensore del Palmeiras, il resto della sua prestazione ha però ribaltato le carte in tavola. In particolare, nel momento in cui il classe '91 ha completamente ciccato la sfera permettendo a Inglese di soffiargliela e di insaccare quello che si è in seguito rivelato il gol-vittoria del Parma

Per poi "ripetersi" nel placcaggio su Biabiany che ha costretto l'arbitro Fabbri ad estrarre il rosso diretto, segnando definitivamente la sua partita. In questi giorni di gare ravvicinate è facile passare dall'entusiasmo alla rabbia in poco tempo, pertanto i sostenitori gigliati si augurano che, dopo un periodo di ripresa apparente, la trasferta di sabato a Genova possa portare un po' di sereno in riva all'Arno.