.

INCUBI DI MERCATO

di Tommaso Loreto

E adesso? La sensazione è che il mercato viola resti piantato esattamente come l'aria di questi giorni. Nemmeno un alito di vento in una città che ribolle di caldo e di incertezza di fronte alle vicende della squadra del cuore. L'Inter piombata su Emre Mor e vicinissima alla chiusura, Eysseric che pesca il Napoli nei preliminari di Champions League, peggio di così francamente non poteva andare. 

Il come e il perchè, al cinque di agosto, la Fiorentina continui a faticare nell'opera di ricostruzione nascono da lontano e hanno molte spiegazioni, non ultime le difficoltà di una società che strizza l'occhio alla cessione, ma è chiaro che era lecito attendersi un diverso approccio. Tanto più se su entrambi gli obiettivi c'era la convinzione di Corvino e la benedizione del tecnico, in particolare per il turco del Borussia Dortmund. 

Adesso si tratta di ripartire da capo, soprattutto riprendendo il discorso Eysseric che rischia di bloccarsi per la doppia sfida al Napoli dei francesi, pur con la sensazione che sui viola sia piovuta più di una difficoltà inaspettata. Nel primo week-end di agosto fa un caldo pazzesco, non c'è praticamente un filo d'aria, e così come si fatica a prendere sonno persino a tarda ora, lo stesso Corvino fa i conti con sogni di mercato che si trasformano in veri e propri incubi.