INDOVINA CHI VIENE A CENA?
Che qualcosa si stesse muovendo davvero lo si era capito già venerdì sera, quando l'ad viola Mencucci ammetteva - per la prima volta ufficialmente - l'interesse della Fiorentina per Mario Gomez. Quello di stasera potrebbe essere il primo contatto ufficiale: dalla Germania parlano di una cena, direttamente in Baviera, con la dirigenza del Bayern Monaco, l'entourage del giocatore e una rappresentanza della Fiorentina. Un incontro che però la Fiorentina smentisce con fermezza, in quanto né il ds Pradè né il dt Macia - trapela da ambienti viola - saranno stasera in Germania.
Da discutere ci sarebbe soprattutto fra le due società, perché l'intesa di massima fra viola e Gomez c'è da tempo: per SuperMario è pronto un quadriennale a cifre record, 4.6 milioni a stagione, oltre agli introiti derivanti dai diritti d'immagini. Il giocatore, inoltre, ha ribadito e confermato la volontà di venire a Firenze.
Da capire invece - a prescindere dal misterioso incontro di stasera - se e quando sarà trovato l'accordo fra le società. La distanza fra domanda e offerta non è così alta. Quindici i milioni messi sul piatto dai viola, circa 20 la richiesta dei bavaresi: si può chiudere a metà strada. In ogni caso i contatti col club bavarese proseguiranno: la presenza di Gomez nel ritiro del Bayern ad Arco di Trento è sempre meno probabile, mentre crescono le probabilità che alla presentazione delle maglie 2013/14 dei viola (giovedì mattina) la Fiorentina possa già dare buone notizie ai propri tifosi.
Un'operazione, quella di Gomez, da oltre 50 milioni (fra costo del cartellino e ingaggio lordo) che testimonia il grande sforzo dei Della Valle per costruire una Fiorentina sempre più forte. Che sia la volta buona per il famoso salto di qualità?