.

INSIEME A LUNGO

di Matteo Magrini

Piovono parole dolci su Firenze. Prima il Vice-Presidente Mario Cognigni: "Prandelli e Corvino? Difficile immaginare una Fiorentina senza di loro, credo che una volta seduti attorno ad un tavolo non sarà difficile trovare un nuovo accordo". Non basta? No problem, arriva la conferma più importante, quella del numero uno. E' Andrea Della Valle a rendere ancora più dolce questo lunedì che rischiava d'essere amaro per la sconfitta col Napoli: "Corvino e Prandelli sono fondamentali. Anzi, direi di più, sono la base del nostro progetto"


Traduciamo. Presto, molto presto, la proprietà, il mister ed il diesse si riuniranno nelle segrete stanze della Fiorentina per firmare i nuovi contratti delle colonne portanti del Progetto. Sempre più solido il loro rapporto con Firenze, sempre più forte di continuare a lavorare per provare a vincere in riva all'Arno. "Il mio obiettivo è vincere in questa città". Lo ha detto spesso Cesare Prandelli, e lo ha ribadito qualche settimana fa. Nessun bluff. La trattativa per il rinnovo (fino al 2014 n.d.r) sta per partire, e le sensazioni sono molto positive.


Idem con patate per Pantaleo Corvino. Il diesse vede la Fiorentina come punto di arrivo una carriera partita dalla gavetta vera, e non ha nessuna intenzione di cambiare aria. E' entrato nell'anima di Firenze e, nonostante qualche critica che mal sopporta, se ne è innamorato. Anche lui, quindi, presto tratterà il rinnovo.


Impossibile una Fiorentina senza di loro. Lo pensano in società e tutti sono d'accordo. Avanti insieme, allora, ancora a lungo. Almeno fino a quando verso il cielo di Firenze non sarà alzato un trofeo. Ecco, a quel punto il Progetto sarà compiuto. Intanto, le colonne, vengono rinforzate.