INSUPERABILE
La facilità con la quale l'argentino German Pezzella si è inserito nel mondo Fiorentina è a dir poco sorprendente. Domenica dopo domenica il difensore centrale arrivato dal Betis questa estate sta convincendo i tifosi, ma soprattutto il club gigliato, a proposito della bontà del suo acquisto. Anche in una trasferta difficile, forse un po' ammorbidita dalle sensazioni della vigilia ma comunque tra le due-tre più complesse del campionato, Pezzella non ha fatto mancare il suo apporto.
Anzi, il nuovo caudillo viola è stato tra i migliori in campo. Contro un cliente difficile come Mertens il lavoro poteva sembrare troppo arduo, ma alla fine così non è stato. Pezzella e Astori hanno disinnescato con efficacia, a tratti addirittura con semplicità, il belga che ha dimostrato di avere le polveri un po' bagnate nell'ultimo periodo. L'intesa con il capitano e leader difensivo gigliato è scattata immediata e sta proseguendo su buoni percorsi.
La Fiorentina, dunque, si gode la sua nuova roccia difensiva e presto ne ufficializzerà l'acquisto. Come lasciato intendere anche dal dg Corvino nelle ultime dichiarazioni, la volontà e le prossime mosse della Fiorentina sono chiare: nelle casse del Betis saranno versati i circa 10 milioni di euro necessari per riscattarlo a tutti gli effetti e renderlo un giocatore della Fiorentina. Perché anche il pubblico di Firenze si sta abituando ad avere una sicurezza in più nella propria retroguardia.