INTRIGO AQUILANI
Sembrava una domenica d'estate come tutte le altre quella di ieri, quando invece è riesploso d'improvviso il tormentone legato ad Alberto Aquilani. E' notizia infatti di ieri pomeriggio - fonte The People - che la Fiorentina avrebbe raggiunto un accordo con il Liverpool per il passaggio in viola del mediano ex Roma, una stretta di mano che prevedrebbe l'acquisto dell'intero cartellino del laziale da parte della Fiorentina (LEGGI QUI). La cifra richiesta? 7 milioni di euro. Una somma non insormontabile, se considerato che il giocatore approdò in Inghilterra per circa il triplo ed ha attualmente il contratto in scadenza nel 2014.
L'ostacolo più grosso però (dal momento che la ferma volontà dei Reds è quella di disfarsi del giocatore il prima possibile) è quello legato all'alto ingaggio del mediano: 4 milioni di euro, una cifra apocalittica per i morigerati parametri viola. Lo spiraglio però c'è e le possibilità che Aquilani possa vestire la maglia viola potrebbero aumentare sensibilmente se il giocatore accettasse di ridursi l'ingaggio in maniera importante e se la Fiorentina decidesse di fare uno sforzo economico. Prospettive difficili, ben inteso, ma mai dire mai.
In serata però, riguardo a questo potenziale affare, sono piombate due voci contrastanti: la prima, quella dell'agente del giocatore, che ha definito improbabile un passaggio in viola di Aquilani (LEGGI QUI), la seconda - quella della ben nota BBC - che ha addirittura lanciato l'indiscrezione secondo cui il giocatore sarebbe volato già in serata in Italia per definire il suo contratto con la Fiorentina (LEGGI QUI). Due opposte facce della stessa medaglia che creano ancora più caos nel mistero viola legato ad Aquilani.
Per cercare di fare un po' di chiarezza, allora, potrebbero tornare utili le mai banali parole di ADV, che proprio pochi giorni fa dal ritiro di Moena ha lanciato segnali rassicuranti sul fronte del mercato, assicurando che, nel giro di pochi giorni, la Fiorentina avrebbe potuto definire alcuni nuovi acquisti. E se il buongiorno di vede dal mattino, c'è da scommettere che, stavolta, la pazza idea Aquilani potrebbe davvero trasformarsi in realtà. Non resta che aspettare.