.

INTRIGO CRESPO, SFUMATO PALOMBO: CORVINO STUDIA LE ALTERNATIVE

di Matteo Magrini
Sembra essere davvero una giornata nera per il mercato della Fiorentina. Dopo la notizia del pesante inserimento del Genoa nella trattativa tra il club tra i viola e Hernan Crespo, arriva anche quella notizia del rinnovo contrattuale di Angelo Palombo con la Sampdoria. Sfuma quindi definitivamente la possibilità di vedere il centrocampista della nazionale vestire la maglia gigliata. 
 
 
Capitolo Crespo. Le indiscrezioni non inducono all'ottimismo, ma ancora non ci sarebbe nulla di definito. Il Genoa fa molto sul serio, e l'offerta presentata a Valdanito stimola molto il centravanti argentino. Due anni di contratto, un milione e mezzo di ingaggio e concrete possibilità di partire spesso da titolare. Pantaleo Corvino, da parre sua, attende. La Fiorentina non parteciperà a nessun gioco al rialzo. L'offerta è già stata formulata e non sarà cambiata di una virgola. Se Crespo accetta bene, altrimenti sarà lasciato ai rossoblu. La decisione spetta solo al 34enne attaccante sudamericano. La speranza del diesse gigliato è che la prospettiva di giocare la Champions abbia la meglio su un anno e 500.000 euro in più di contratto. Le alternative si chiamano Matri e Paolucci.
 
 
 
Preso nota di questi intoppi, Corvino prosegue spedito nel suo lavoro. Perso Palombo, gli obiettivi principali per il centrocampo diventano Aquilani e, più defilati, Mariga, Guarente e Lucas Pezzini. Il brasiliano del Liverpool in patria è considerato una sorta di "nuovo Dunga" e la Fiorentina ci proverà. L'ostacolo è rappresentato dal prezzo del cartellino(circa 14 milioni di euro). Il sogno Aquilani pare non essere più tale. Il rinnovo con la Roma non arriva e la sensazione è che i giallorossi, davanti ad un'offerta importante, potrebbero decidere di sacrificarlo.
 
 
 
Per la difesa le prime scelte assolute si chiamano Subotic e Zapata. Il serbo del Borussia Dortmund è stato seguito a lungo ed è ritenuto un giocatore di primissimo livello. Qualora le pratiche per ottenere il passaporto comunitario(tedesco) dovessero subire un'accelerata la trattativa potrebbe decollare. Si parte da una base di 8-9 milioni. Stessa cifra, forse qualcosa in più, serve per il colombiano dell'Udinese. E' un pupillo di Prandelli e Corvino e dopo i tentatvi andati a vuoto nelle stagioni passate, questa potrebbe veramente essere quella giusta. Sempre viva anche la pista che porta a Juan. L'ultimo obiettivo è il terzino destro. I nomi sono quelli di De Silvestri e Zuniga, anche se prende sempre più corpo l'ipotesi Panucci.

LEGGI ANCHE:

COLPO VIOLA, Arriva Hernan Crespo

HIDALGO A FV, Crespo? Aspettate tre settimane...

TUTTO SULL'AFFARE CRESPO

CRESPO, Preziosi non molla

GENOA, Crespo non può essere la contropartita di Milito

CRESPO, Il Genoa offre un biennale, viola spiazzati

INTRIGO CRESPO, Il futuro è nelle mani di Valdanito

PALOMBO, Ufficiale il rinnovo con la Samp

MERCATO, Tra Mister X, Zarate e la questione Mutu