.

ITURRA E MULUMBU, MUSCOLI PER IL CENTROCAMPO

di Daniel Uccellieri

Dopo Iakovenko ed Alonso la Fiorentina è pronta a chiudere anche per Jaquin e Thereau. Per il francese del Chievo siamo ai dettagli, restano da definire le contropartite tecniche, mentre per lo spagnolo è previsto un viaggio nei primi giorni della settimana da parte della dirigenza gigliata, che volerà a Malaga per chiudere l'affare. Proprio dal club spagnolo, in pesanti difficoltà economiche, la Fiorentina potrebbe attingere per rinforzare la rosa. Detto di Demichelis, esperto difensore argentino che piace molto ai viola, il nuovo obiettivo per il centrocampo gigliato è Manuel Iturra, roccioso mediano cileno classe 84, gestito da Santiesteban già manager dei viola Mati e Pizarro. In scadenza di contratto, potrebbe rappresentare l'ennesimo investimento a costo zero della coppia Pradè-Macia. 

Sempre per il centrocampo dobbiamo segnalare un ritrovato interesse per Youssouf Mulumbu, centrocampista congolese in forza al West Bromwich Albion, a lungo corteggiato durante le scorse sessioni di mercato. Con il club inglese la Fiorentina potrebbe intavolare una trattativa con El Hamdaoui, seguito proprio dal WBA, come possibile contropartita tecnica.

Iturra e Mulumbu rappresentano una tipologia di giocatore che quest'anno è mancata alla Fiorentina, che poteva contare solo su Migliaccio, unico interditore puro nella rosa gigliata. Possibile quindi che nella mente di Montella, visto anche il possibile addio di Pizarro, ci sa qualoche idea per rivoluzionare almeno in parte il centrocampo, con l'inserimento di un mediano per spezzare il gioco avversario.

Leggi anche - MERCATO, Offerta viola per Mulumbu - AS, Viola e Liverpool su Iturra del Malaga