.

JOJO AND THE CITY

di Pietro Lazzerini

Manchester City: speranza e preoccupazione. Nelle ultime ore, con la partenza di Tevez verso Torino, si è riacceso il mercato degli attaccanti per la società dell'emiro Mansour. Edinson Cavani non sembra essere nei piani dei Citizens, o comunque l'uruguaiano sembra sognare altre squadre (Real su tutte). Allora quali saranno le mosse degli inglesi? Stevan Jovetic è sempre stato un pallino, ed allora via libera alle nuove voci sull'interesse per il montenegrino. Fin dall'estate scorsa, si è pensato subito che l'affare Nastasic potesse essere una specie di acconto per arrivare poi a JoJo. In questo momento a Firenze non è arrivata nessuna offerta del City, ma in realtà è proprio quella che Pradè si aspetta che arrivi nelle prossime settimane.

Allo stesso tempo è di questa notte la notizia che Pellegrini starebbe pensando ad inserirsi nell'affare Mario Gomez per assicurarsi una punta di sicuro affidamento. Notizia che fa paura pensando alla potenza del City, ma che ancora rimane tutta da verificare. In effetti per il momento è più la speranza di veder arrivare la fatidica offerta per Jovetic piuttosto che la rapina di SuperMario.

JoJo è uno dei nodi fondamentali di questo mercato viola e questa improvvisa svolta nel caso Tevez potrebbe essere il messaggio giusto per provare a riaprire i contatti con il club inglese. Per la Fiorentina sarebbe la cessione perfetta, con buona pace della Juventus ma anche dello stesso giocatore, che sì sogna i bianconeri, ma è anche consapevole che rimanere un altro anno in viola dopo tutto quello che è successo, potrebbe veramente essere controproducente. Questa situazione spingerà Ramadani e il montenegrino ad accettare anche altre proposte, con il City che sicuramente non si potrebbe definire una seconda scelta.