.

JOJO IN, ROSSI OUT

di Daniel Uccellieri

Firenze è pronta a salutare Giuseppe Rossi. Pepito lascia la Fiorentina, questa volta per sempre. Dopo i 6 mesi in prestito al Levante, Rossi è pronto a tornare in Spagna, questa volta al Celta Vigo. Accordo praticamente raggiunto, Rossi passerà al Celta in prestito secco, di fatto una cessione a titolo defintivo, perché il suo contratto con la Fiorentina scadrà nel giugno 2017.

Per un Pepito che va, c'è un JoJo pronto a tornare. Il ritorno di Jovetic in viola sembra ormai ad un passo. Fiorentina ed Inter hanno già trovato l'accordo, con i nerazzurri che hanno bisogno di abbassare il monte ingaggi dopo gli acquisti di Joao Mario e Gabigol. Si tratta sull'ingaggio con il montenegrino, con Jovetic che guadagna una cifra assolutamente fuori dalla portata dei viola. JoJo è pronto ad abbassare il suo stipendio, con l'Inter che in parte dovrebbe contribuire.

I movimenti in attacco però potrebbero non essere finiti. Babacar, nonostante le parole del suo agente, potrebbe partire durante gli ultimi giorni di mercato. Corvino aspetta un'offerta, probabilmente dalla Premier League. Infine Kalinic, il sogno neanche troppo segreto del Napoli. Lo scambio con Gabbiadini sembra essere sfumato, con l'ex Samp ormai vicino all'Everton. Il Napoli, con i soldi ricavati dalla cessione di Gabbiadini, potrebbe tornare a bussare alla porta dei viola: con un'offerta di circa 30 milioni la Fiorentina potrebbe vacillare e Corvino potrebbe bussare alla porta del Genoa per Pavoletti.