.

JOVETIC-GIOVINCO, SFIDA FRA FENOMENI

di Daniel Uccellieri

Jovetic contro Giovinco, sarà questa la sfida principale di domenica al Tardini. Due campioni assoluti, veri e propri trascinatori delle rispettive squadre, alla loro migliore stagione in serie A. Jovetic, dopo aver saltato tutta la scorsa stagione a causa di un brutto infortunio, è rientrato più forte che mai: distrutto il suo record di gol in serie A, quest'anno è già a quota 12 ed ha attirato le attenzioni di tutti i top club europei. Analoga la situazione di Giovinco. La Formica Atomica, dopo l'esplosione di dello scorsa stagione, quest'anno è arrivata la definitiva consacrazione: 10 gol stagionali (uno in Coppa Italia) e prestazioni da autentico fuoriclasse. Domenica saranno avversari per la prima volta, visto che all'andata Giovinco era assente: un'assenza pesante, che risultò decisiva, visto che la Fiorentina vinse per 3-0, con Jovetic che trovò la rete per ben due volte. Domenica al Tardini sarà diversa (Neve permettendo): entrambe le squadre arrivano da una vittoria, la Fiorentina in casa contro l'Udinese, mentre il Parma è uscito vittorioso dalla sfida del Bentegodi contro il Chievo. Decisivi in entrambe le sfide, con Jovetic autore di una doppietta (su rigore) e Giovinco a segno con un gran gol, l'ennesimo della stagione fantastica che sta disputando.

Per entrambi si sprecano gli elogi da parte degli addetti ai lavori, come l'ex tecnico gialloblu Mario Beretta, intervistato in esclusiva da Firenzeviola.it''Sono due giocatori dotati di grandissima tecnica che possono risolvere la partita con una giocata qualsiasi. Certo, tra i due mi sembra in forma migliore Jovetic, che ultimamente sta segnando con maggiore continuità ed è risultato più volte decisivo ai fini del risultato conclusivo. Se uno dei due dovesse incappare in una giornata no non sarebbe certo facile per le rispettive squadre costruire gioco o addirittura andare in gol" (LEGGI QUI L'INTERVISTA COMPLETA).

Domenica dunque uno contro l'altro, pronti alla battaglia, una vittoria per la Fiorentina potrebbe segnare la svolta decisiva per la difficile rimonta verso un posto in Europa League: per questo Jovetic vuole vincere la sfida con il rivale, e regalare i 3 punti alla Fiorentina.