JOVETIC, Passi avanti verso il rinnovo
Mancano 10 giorni all'inizio del campionato e Stevan Jovetic è tra i protagonisti più attesi. Si comincia dalla paura dell'infortunio: "L'infortunio è dimenticato, mi mancano solo le partite. Mi sento bene, molto bene, mi mancano i gol e gli assist, ho grande voglia di giocare. Ma arriveranno..."
Su Ljajic: "Lo vedo convinto, motivato, non ha paura delle responsabilità"
Sulla tattica: "L'esterno sinistro avanzato non è il mio ruolo, come sto giocando ora non è il mio ruolo. Certo se il mister vuole ci gioco, però... Il mio vero ruolo è dietro a Gilardino."
Su Gilardino: "Abbiamo parlato ma non di mercato. Con lui mi trovo benissimo, è un grandissimo giocatore, spero che rimanga".
Sulla prossima stagione: "Come ad ogni inizio di qualcosa c'è un pò di tensione ma faremo il massimo, daremo tutto. Dobbiamo fare una buona stagione e la faremo. Semmai mi spiace per chi è andato via, compreso il mio amico Avramov".
Sul contratto: "Sto benissimo a Firenze, il mio procuratore ha parlato con la società, dovremo ancora parlare. Ci sono stati dei passi avanti, spero che non ci saranno problemi. Qualche novità? Nelle prossime settimane".
Su Jovetic simbolo del progetto viola: "Sono consapevole e non vedo l'ora di cominciare"
Sugli obiettivi: "Sarà dura, tutti si sono rinforzati ma anche noi. Spero che prima dell'inizio del campionato arrivi qualche rinforzo, per il quarto posto sarà dura (forse Stevan non ricorda che per andare in Champions occorre minimo il terzo posto ndr.) Speriamo nella coppa Uefa (Europa League ndr.), sarà il nostro obiettivo come può essere la coppa Italia"
Sulla sfida con lo juventino Vucinic (montenegrino come Jovetic): "Già è vero, spero di vincere anche perchè vorrebbe dire vincere contro la Juventus..."
Sulla nuova Fiorentina piena di giovani...Jovetic futuro leader? "Non ho paura che la squadra sia troppo giovane, se sono qua è perchè la squadra è forte. E' un mix di giovani ed esperienza, io mi sento bene e sono pronto a prendermi tutto sulle spalle".
Sul Cittadella: "Importantissimo vincere subito per andare avanti, la coppa Italia è un nostro obiettivo. Comunque il morale della squadra è buono, non vediamo l'ora di scendere in campo".
Sui "grandi" giocatori che se ne vanno dall'Italia: "Mi dispiace, è ovvio, anche perchè io vorrei giocare contro i più bravi".