.

JOVIC, CABRAL E UN FUTURO LEGATO AL VALZER DEGLI ESTERNI OFFENSIVI

di Niccolò Santi

Le voci di mercato portano a pensare che quello offensivo sarà uno dei primi reparti della Fiorentina a subire un ritocco, con le ultime indiscrezioni che rilanciano i nomi di Zaniolo, Berardi (vicino alla Lazio), Orsolini e Lukebakio. In tutto questo non è da escludere che l'eventuale innesto di un calciatore non destinato al ruolo di punta centrale precluda quello di un centravanti alternativo a Luca Jovic e/o Arthur Cabral. 

Sì, perché i due attuali perni dell'attacco gigliato beneficerebbero degli spunti dei nuovi compagni di reparto, vedendo maggiormente valorizzato il proprio istinto offensivo. Questo almeno nelle idee della società di viale Manfredo Fanti e del tecnico Vincenzo Italiano, il quale nell'arco dell'ultima stagione non ha mai fatto mistero di volere di più dai propri esterni d'attacco, senz'altro in fatto di gol, ma soprattutto di assist.

In caso contrario se uno tra Jovic e Cabral può ritenersi l'agnello sacrificale quello è con ogni probabilità il brasiliano ex Basilea, che lascerebbe definitivamente il posto al serbo classe '97 sul cui potenziale la Fiorentina sostiene di poter lavorare più e meglio nel lungo periodo. Tuttavia, come sottolineavamo in precedenza, molto dipenderà dal valore di chi sarà incaricato di ruotare attorno alle prime punte.