.

JUVENTUS STADIUM, Alla faccia... del gioiello

di Tommaso Loreto

Tanto vale cominciare a mettere da parte la somma necessaria. Per niente indifferente, anzi, a dir poco sprezzante non tanto dei luoghi comuni, quanto delle proporzioni. Perchè a pensarci bene, al di là della localizzazione di tutto rispetto, o del lusso che si può arrivare a immaginare in una curva (la cui utilità, se perdi, ha il valore che ha), quel che resta è il prezzo da pagare per assistere una partita di calcio. Nel caso di Juventus-Fiorentina un salasso da 45 euro a meno di cambiamenti di tariffe.

Certo, pur sempre in un gioiello che, così pare dai toni trionfali del caso, sembra destinato a cambiare gli standard in ambito di stadi in Italia.... Ma pur sempre, appunto, solo uno stadio. E nello specifico un "Settore ospiti", non certo una tribuna al Juventus stadium. Come dire che, per esempio, di fronte a cifre del genere si può prendere in considerazione di assistere a ben altri spettacoli. Soprattutto se, come può accadere, le premesse non venissero rispettate sul campo.

Un lungo giro di parole per arrivare al concetto, più spicciolo, che il prezzo di 45 euro per assistere al prossimo Juventus-Fiorentina ci pare a dir poco spropositato. E poco cambia il tirare in ballo i tempi difficili, la crisi e il calo negli stadi. E' proprio nella concezione della presenza in uno stadio, in un settore ospiti, che stride il non indifferente costo di euro 45. Tempi duri, evidentemente, per chi si arrischia ad una trasferta torinese nel gioiello bianconero. Un gioiello che, per inciso, dev'essere davvero da togliere il fiato per costare così tanto...

GUARDA I PREZZI SUL SITO DELLA JUVENTUS