.

KEITA, Momento più difficile della stagione

di Redazione FV

Si avvicina l'attesissima sfida tra Roma e Fiorentina. In sala stampa prendono la parola il tecnico della Roma, Rudi Garcia e Seydou Keita:

È il momento più difficile della stagione?
“Sì, lo è, ma domani abbiamo una opportunità importante di vincere, si alternano alti e bassi, i campioni in questi momenti alzano la testa, possiamo ottenere la qualificazione”.

Che consiglio si dà ai giovani in momenti come questo?
“Per me un club è formato da calciatori, allenatore, società e tifosi. Se domani vince la Roma, vincono soprattutto i tifosi, è normale che ora siano arrabbiati, non stiamo rispettando le aspettative, ma chiedo loro di non lasciarci e sostenerci, domani vinceremo ma avremo bisogno del loro aiuto. È difficile giocare quando si è fischiati, succede anche ai campioni, io non sono la Roma, io potrei essere in un altro club domani, ma i tifosi ci sono sempre”.

Cosa è cambiato nella Roma in questi mesi?
“Quello che è cambiato è che nel calcio, come nella vita, si alternano momenti positivi e negativi, ora stiamo fallendo diverse occasioni, è cambiato che la palla non entra, dobbiamo continuare a lavorare per cambiare le cose”.