KILLER KALINIC ANCHE IN NAZIONALE. BENE I GIOVANI
Campionati fermi, scendono in campo le nazionali per le qualificazioni al prossimo mondiale in Russia. Gli azzurri di Ventura hanno portato a casa i tre punti nel delicato match con l'Albania: 2-0 il punteggio finale, maturato grazie alle reti di De Rossi e Immobile. Astori non è stato convocato, probabilmente il centrale viola sarà testato da Ventura nel prossimo impegno amichevole con l'Olanda. Assente invece, ma questo lo sapevamo, Federico Bernardeschi, alle prese con un fastidioso problema alla caviglia.
Chi ha fatto molto bene invece (e ormai non è una novità), è Nikola Kalinic, autore della rete decisiva nella sfida fra la sua Croazia e l'Ucraina. L'attaccante viola ha segnato un bellissimo gol, con un pregevole tiro sotto la traversa dopo una bell'azione sull'assit Modric-Rakitic. Gara di sostanza invece per l'altro croato della Fiorentina Milan Badelj, che si è limitato ad una prestazione di quantità.
Nella notte invece è stato il turno di Carlos Salcedo, con il messicano impegnato nella sfida con il Costa Rica. 2-0 il punteggio finale in favore del Messico, con il difensore viola che ha giocato per tutta la gara nel ruolo di terzino destro.
Per quanto riguarda i giovani da segnalare l'ottimo debutto in under 21 per Federico Chiesa: l'esterno gigliato si è reso protagonista con una buona prestazione, con tanto di assist, nella sfida con la Polonia. L'altra sfida fra polacchi e azzurri, questa volta under 20, è stata vinta da Dragowski e compagni. Infine gioie e dolori per Ianis Hagi. La sua Romania è stata travolta 5-1 dai pari età della Russia, ma il figlio d'arte si è reso protagonista con un assist per il gol del momentaneo pareggio.