.

KLOSE, Il ritorno del mattatore dell'Allianz

di Andrea Giannattasio
Immagine ripresa da YouTube.com

Mirosław Klose: un nome che, ormai a oltre un anno e mezzo di distanza, cioè da quel fatidico 17 febbraio 2010, evoca ai fiorentini solo ricordi nefasti. Ben impresso nella mente è infatti il gol clamorosamente irregolare che il centravanti - oggi della Lazio, allora del Bayern Monaco - realizzò al 44' del secondo tempo e convalidato altrettanto follemente dalla terna arbitrale capeggiata da Tom Henning Øvrebø, la causa di tutte le sciagure gigliate in quell'assurda serata dell'Allianz Arena. E da quel giorno, o per meglio dire, dal match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League al ''Franchi'' (nella fredda notte del 9 marzo 2010), i tifosi viola non hanno più avuto il ''piacere'' di incontrare la punta tedesca di origini polacche.

Sarà dunque curioso vedere quale potrà essere la reazione del pubblico sugli spalti - presente, secondo alcune stime, in grande quantità - non appena il centravanti biancoceleste si renderà protagonista di qualche azione. Sperando che, per far ciò, i tifosi non siano troppo impegnati a fischiare Montolivo appena toccherà il pallone.

E per la serie ''facciamoci del male'', riviviamo insieme l'assurda ingiustizia di cui pagò le spese la Fiorentina di Cesare Prandelli:


youtube.com