.

KOKORIN-PULGAR, Lo stato delle uscite viola

di Giulio Falciai

Nonostante il gong finale del calciomercato sia arrivato ormai da diverse ore, la Fiorentina ha ancora alcune trattative in ballo. La dirigenza viola, infatti, oltre a essere al lavoro per la cessione di Kokorin (il russo potrebbe finire in Turchia o in Russia, dove la sessione invernale finirà rispettivamente 8 e 22 febbraio) sta definendo l’addio di Erick Pulgar

Il centrocampista cileno lascerà la Fiorentina nelle prossime ore con la formula del prestito secco fino a giugno per trasferirsi al Galatasaray: l’ingaggio del giocatore che sarà a carico completamente del club turco. Una partenza che ha sorpreso un po’ tutti, visto che Amrabat sembrava ormai destinato a vestire la maglia del Tottenham che poi però gli ha preferito Bentancur.

Le ottime prestazioni di Torreira e lo scarso minutaggio dovuto anche a qualche infortunio, appena 6 presenze quest’anno di cui solo quattro da titolare, hanno spinto Pulgar a cercare più spazio altrove lasciando così Firenze dopo due anni e mezzo. Arrivato dal Bologna per una cifra per una cifra poco superiore ai 10 milioni di euro, il centrocampista cileno in questo biennio ha collezionato 82 presenze, trovando 8 gol e 12 assist. Numeri e prestazioni non del tutto deludenti ma che non riescono a trovare spazio davanti all’ottimo lavoro che sta facendo Torreira. L’obiettivo di Pulgar, adesso, è quello di ritrovare la miglior condizione possibile ad Istanbul, per poi tornare a Firenze per cercare di riprendersi il proprio posto da titolare in mezzo al centrocampo viola.