.

KRØLDRUP, Sogno un gol contro la Juventus

di Stefano Borgi

Kroldrup contro il Milan è rientrato dopo un'assenza di due mesi e mezzo. Con la Juve si candida per un posto da titolare: "C'è tanta voglia di regalare una gioia ai tifosi, ma anche a noi stessi. E' arrivata l'ora di vincere contro un "grande" e contro la Juve sarebbe il massimo. Io sono qui da 5 anni e so quanto sia importante vincere contro la Juventus".

Il clima contro la Juventus, le motivazioni... "Le motivazioni non ci mancheranno sicuramente. Rispetto agli altri anni abbiamo avuto più difficoltà, veniamo da una partita che ci ha deluso, contro il Milan potevamo far meglio. Quest'anno è dura, però, ripeto, c'è tanta voglia di vincere. "

Sulla forza della Juve, matri e Toni: "la Juve è stata una delusione, ed anche noi siamo delusi perchè abbiamo sempre lottato per qualcosa e qust'anno invece... La Juventus si aspettava molto di più da questa stagione anche se in questo momento stanno facendo bene. Però hanno avuto poca continuità. Hanno un buon attacco, Matri, Toni, presi uno per uno potrebbero stare tra i primi tre in Italia. Matri ha avuto un ottimo impatto da subito con la Juventus, su Toni siccome lo conosciamo speriamo di fermarlo. Io lo vedo come un avversario, forse i tifosi lo vedono in un altro modo".

Sul poco entusiasmo della squadra, situazione simile a quella dell'anno scorso. Che si può fare per ridare gli stimoli necessari per finire la stagione? "Il rischio c'è, ma non domenica perchè c'è la Juventus. Il rischio c'è dopo, l'anno scorso finì male, sta a noi giocatori, tanti di noi vorranno mettersi in mostra".

Sulla sua permanenza: "Ho un altro anno di contratto, a me piace la città, ho un buon rapporto con la società, spero di restare sicuramente".

Sul mercato in generale e su Camporese: "Forse qualcuno andrà via, io ovviamente spero rimangano tutti. Ormai sono tutti amici miei. Camporese? Sta crescendo, quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene. Tutte le volte che l'ho visto mi ha sempre fatto una buona impressione. Ha un grande futuro".

Un gol alla Juventus? "Magari, se gioco spero di decidere la partita. Decidere la partita con la Juve giocando nella Fiorentina è un sogno di tutti quanti. Se vorrei giocare centravanti? No, sono difensore. Da giovane volevo giocare centrocampista, poi... Quest'anno avevo segnato contro il Lecce ma mi è stato annullato, l'anno scorso feci gol importanti, speriamo..."

Su Soerensen, connazionale della Juventus: "Viene da una piccolissima squadra danese, la sua è una bella storia. Sono contento di vedere un giovane danese che fa bene subito in Italia. Somiglia alla mia di storia che arrivai in Italia da una piccolissima squadra (all'Udinese ndr.)"

Sull'infortunio: "E' dall'inizio di febbraio che non giocavo, un problema alla rotula del ginocchio in allenamento. per fortuna non mi sono dovuto operare".