.

KUZMANOVIC, Basta vincerle tutte e cinque...

di Gianluca Losco

Secondo giorno di allenamento per la Fiorentina, in vista della prossima sfida, ancora al Franchi contro il Torino. Una sfida sicuramente da non sottovalutare e soprattutto l'occasione per riconfermare il bel gioco mostrato contro la Roma. Domenica lui potrebbe essere titolare, visto la squalifica di Donadel, oltre a quella nota di Felipe Melo; ecco le parole rialsciate in sala stampa di Zdravko Kuzmanovic.

Sulla partita con la Roma: "E' stata bella vittoria. Sono entrato nel secondo tempo, ma già nel primo abbiamo giocato molto bene. Ho visto una grande Fiorentina".

Sulla sua annata: "Io faccio il mio, quest'anno ho giocato più o meno lo stesso numero di partite dell'anno scorso. So che alcune partite non le ho giocate bene, ma non sempre si riesce a dare il meglio. Contro l'Udinese è stata forse la mia peggiore prestazione".

Sulle ultime conque partite: "Siamo tranquilli, domenica contro il Torino non sarà facile perchè abbiamo entrambi bisogno di punti".

Sul suo processo di crescita: "Ora sono sicuramente ancora in crescita, anche se nel primo anno sembrava che fossi maturato completamente. Vediamo nella prossima stagione come andrà".

Cambierà qualcosa con la nuova posizione accanto a Montolivo nel centrocampo a due? "Non direi, questa è la mia posizione in nazionale. L'importante adesso è fare punti per il quarto posto, gioco dove mi dice il mister; sicuramente mi trovo meglio in questo ruolo perchè sono un centrocampista".

Su Jovetic: "Per me aveva già giocato altre partite molte bene, ad esempio contro l'Atalanta. Lui è giovanissimo, non ci si può aspettare 30 gol nel primo anno".

Avete già studiato qualche tatticha da attuare contro il Torino? "Da parte mia voglio vincere per rifarmi della disfatta in Coppa Italia, sicuramente escogiteremo qualcosa".

Cosa è cambiato fra la sconfitta di Udine e la vittoria con la Roma? "Tutti i giocatori hanno fatto una grande partita contro la Roma; ora siamo davanti al Genoa e questo è importante. Se vinciamo tutte e cinque le partite siamo per forza quarti"

Sul derby fra Genoa e Sampdoria: "Io non guardo più il Genoa, se vinciamo noi non ci interessa più il risultato del Genoa".

Sui tifosi: "I tifosi contro la Roma sono stati eccezionali, ci vorrebbe sempre una tale cornice perchè la squadra ne ha bisogno".

Sullo striscione: "Per me non è stato giusto perchè non è vero che andiamo sempre in discoteca. La gente deve capire che noi siamo persone normali, non possiamo stare sempre a casa a guardare la televisione".