.

L'ACQUISTO PIÙ ATTESO

di Lorenzo Di Benedetto

Matri, Anderson e Rosati sono i tre colpi che la Fiorentina, fino a questo momento, ha messo a segno nel mercato di riparazione, che tra meno di quattro giorni andrà agli archivi. Verosimilmente, entro la fine della finestra di trasferimenti arriverà alla corte di Vincenzo Montella anche un difensore, di esperienza, che possa far tirare il fiato a Gonzalo Rodriguez, senza che il pacchetta arretrato gigliato soffra come in occasione della gara di domenica scorsa contro il Genoa.

Nelle ultime ore sono emerse voci che vorrebbero la coppia mercato gigliata intenzionata a portare sulle rive dell'Arno anche un attaccante, magari un esterno, che consenta all'aeroplanino di poter avere più soluzioni durante la seconda parte di stagione. Ma il vero acquisto per la Fiorentina sarà un altro. Ovvero quello relativo a Mario Gomez, che nel corso di questa settimana dovrebbe finalmente tornare in gruppo e riprendere ad allenarsi con i suoi compagni. Il calvario del tedesco è finalmente giunto al termine. Giovedì, al massimo, il numero 33 viola rientrerà a far parte del gruppo a disposizione di Vincenzo Montella, anche se per rivederlo al top della forma fisica sarà necessario attendere ancora un po' di tempo.

La notizia del suo reinserimento in squadra sarebbe però già molto più che positiva, perché la Fiorentina ha bisogno dell'uomo della scorsa estate, dell'acquisto più oneroso dell'era Della Valle, dei suoi gol, del suo peso in attacco e soprattutto della sua incisività sotto porta. L'obiettivo, per Montella, è quello di convocarlo per la gara di Coppa Italia contro l'Udinese, in modo da fargli assaggiare nuovamente il clima partita, prima del suo definitivo rientro in campo.

L'attesa sta finalmente per finire, Mario Gomez è, quasi, pronto per tornare a fare ciò che più gli riesce meglio, mettendo una volta per tutte la parola fine al suo lunghissimo periodo di inattività, e in vista della seconda parte di stagione, quando i viola saranno impegnati nella corsa alla Champions League, oltre che nelle altre due competizioni. Il mercato di riparazione finirà il prossimo 31 gennaio, ma la Fiorentina avrà anche il suo colpo di febbraio: Mario Gomez, l'acquisto più atteso dall'intero popolo viola.