L'ADDIO PIÙ LIEVE
Dopo Ilicic, Borja Valero, Gonzalo e Bernardeschi, la Fiorentina si prepara a salutare anche un altro dei punti cardine delle ultime stagioni: Ciprian Tatarusanu. Secondo le informazioni che arrivano dalla Francia, il portiere rumeno oggi dovrebbe infatti firmare il suo nuovo contratto col Nantes, sponsorizzato agli occhi di Ranieri dall'ex dirigente gigliato Macia.
Un addio non tanto "doloroso" quanto gli altri, almeno secondo gran parte della tifoseria, dopo tre stagioni vissute tra alti e bassi. L'ex Steaua Bucarest è stato sì protagonista assoluto, diventando il titolare inamovibile tra i pali dopo la partenza di Neto, ma non è mai riuscito a entrare nel cuore del popolo viola.
Prelevato a parametro zero, Tatarusanu regalerà adesso alla Fiorentina una buona plusvalenza (4-5 milioni di euro), ma soprattutto consentirà di valorizzare finalmente Marco Sportiello. Le amichevole durante il ritiro di Moena e le stesse parole di Pioli avevano, d'altronde, già fugato ogni dubbio. La porta della Fiorentina da ora in poi parlerà italiano.