L'AEROPLANINO VIOLA
Comincia la settimana che dovrà portare a Firenze il nuovo allenatore. I tempi del resto cominciano ad essere maturi, e nel giro di qualche giorno il valzer delle panchine potrebbe chiarire anche il quadro delle preferenze di casa viola. Macià, del resto, negli ultimi tempi ha comunque portato avanti colloqui e incontri, segnalando pro e contro delle diverse ipotesi.
Dev'essere probabilmente per un minimo scetticismo interno dopo i primi contatti, oltre allo schieramento compatto dei tifosi, che il nome di Ranieri negli ultimi tempi si è raffreddato fino, probabilmente, ad essere eliminato, e dev'essere invece per l'arrivo di Pradè che, a questo punto, la prima scelta sembra essere caduta su Vincenzo Montella.
L'ex aeroplanino gode infatti di grande stima da parte di Pradè, che non a caso già a Roma lo aveva lanciato come tecnico delle giovanili. L'ultima annata a Catania, poi, non ha fatto che alzare le quotazioni di questo giovane tecnico descritto come un professionista attento ad ogni dettaglio. Dalla preparazione fisica alla tattica.
Di certo, anche per questo motivo, strapparlo al Catania potrebbe non essere così semplice, tenendo comunque presente che lo stesso Montella sembrava in procinto di tornare a Roma dove oggi, invece, Zeman è a un passo. La Fiorentina, intanto, sembra intenzionata a provarci lo stesso, tenendo più distanti le altre alternative. Ancora un pizzico di pazienza, allora, per capire se davvero, nella prossima stagione, i tifosi saranno invitati a salire a bordo del nuovo "aeroplanino viola".