.

L'ALTRA ATTESA

di Pietro Lazzerini

Se un'attesa in casa Fiorentina è finalmente vicina ad essere risolta in positivo con l'arrivo di Paulo Sousa sulla panchina viola, ad animare i giorni della società ce n'è un'altra che sembra complicarsi di giorno in giorno. Stiamo parlando ovviamente di quella per la permanenza a Firenze di Mohamed Salah, giocatore arrivato in prestito che però ancora non ha dato il via libera al rinnovo dell'accordo con il Chelsea per la prossima stagione. Sono ore di riflessione e Nazionale per l'egiziano, che in ritiro con i compagni della selezione, aspetta di conoscere il futuro della panchina gigliata prima di prendere una decisione finale.

Dal canto suo il club viola non resta a guardare. Negli scorsi giorni ha incontrato il procuratore, ha fatto il punto per la firma del prolungamento del prestito e sta cercando in tutti i modi di convincerlo a restare per basare il proprio progetto tecnico intorno alle sue qualità. Paulo Sousa sarebbe entusiasta di poterlo allenare e probabilmente nei prossimi giorni lo contatterà per presentargli direttamente il proprio progetto tecnico. L'allenatore è ambizioso, come lo è l'attaccante egiziano, e dunque potrebbe riuscire a toccare i tasti giusti per spingerlo a firmare.

Le big europee tengono gli occhi ben aperti sulla trattativa, intanto l'attesa continua. La Fiorentina aspetta la risposta di Salah. Tra ripartire con lui o senza, la differenza potrebbe essere decisiva per la costruzione del nuovo progetto tecnico di Paulo Sousa.