.

L'ALTRA ESTATE

di Tommaso Loreto

Per molti, moltissimi, probabilmente è solo il primo giorno di vacanze. Per chi, come Pradè e Macia, c'è invece il calendario del calciomercato a dettare i tempi i prossimi giorni si preannunciano assolutamente di fuoco. A cominciare già da lunedì o martedì quando, presumibilmente, potrebbe avvenire il fatidico confronto tra ADV e Cuadrado. Manchester United (ma occhio anche al City) e Barcellona restano alla finestra, ma nella vicenda legata al futuro del colombiano può ancora accadere di tutto.

A ruota sarà poi tempo di registrare anche le aperture, e le frenate, sul rinnovo di Aquilani. L'ipotesi di cominciare il campionato senza un rinnovo non spaventa più di tanto, ma dopo l'incontro che potrebbe avvenire a metà agosto le parti potrebbero ritrovarsi molto più vicine, soprattutto se davvero si arrivasse ad un accordo su base biennale. Non bastassero due casi già di per sè impegnativi, c'è poi il resto del mercato, in particolare in uscita.

Con Compper a un passo dal Lipsia, adesso ci sarebbe anche Rebic (comunque seguito anche da Parma, Palermo e Schalke 04) che proprio ieri ha fatto intendere di non essere disposto a un'altra annata nell'ombra, mentre Roncaglia rimane nel mirino del Genoa seppure il club di Preziosi non sembri per niente in vena di sacrifici economici. Quanto ad altri elementi come Lazzari, El Hamdaoui o Iakovenko le novità latitano. A prescindere da come andrà a finire la querelle Cuadrado, comunque, occhi aperti anche su altre operazioni per il centrocampo come quella legata alla richiesta di prestito al Sassuolo per Kurtic, con altre ipotesi al vaglio, da Clasie a Fernando passando per Miguel Veloso. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ