L'ALTRA PRIORITÀ
A 24 ore dall'ultimo impegno casalingo dell'anno in casa Fiorentina si attende una reazione. Un sussulto prima dell'ultima fatica, prima delle vacanze di Natale. Lo ha chiaramente fatto intendere Andrea Della Valle arrivato ieri in città e lo hanno ribadito i dirigenti viola alla squadra. Serve chiudere nel migliore dei modi, difendere il secondo posto, e poi attendere buone notizie dal mercato.
In effetti l'inizio del nuovo anno potrebbe già regalare il primo rinforzo a Paulo Sousa, visto che la trattativa con il Benfica per Lisandro Lopez dovrebbe essere finalmente in dirittura d'arrivo. Sistemato il reparto arretrato, poi, in agenda non mancano gli argomenti da affrontare e i nodi da sciogliere. Mario Suarez e l'eventuale partenza anche se le offerte rimanessero di prestiti, e la smania di Giuseppe Rossi i due casi più impellenti.
Ma in entrata l'altra priorità è diventata la corsia esterna. Dove per inciso l'assenza di Blaszczykowski ha spalancato le porte all'exploit di Bernardeschi, ma dove serve comunque un giocatore in grado di saltare l'uomo che in rosa non c'è. La partenza di Joaquin ha scoperto un punto debole della squadra a disposizione di Sousa e l'obiettivo a gennaio è quello di consegnare al tecnico un nuovo elemento in grado di creare superiorità numerica in fase d'impostazione offensiva.