.

L'ALTRO CASO

di Daniel Uccellieri

Con il caso Joaquin che continua a tenere banco a Firenze, l'interesse del Napoli per il giovane Vecino è quasi passato in secondo piano. Eppure l'offerta dei partenopei è di quelle che potrebbero far vacillare chiunque: stiamo parlando di oltre 10 milioni per un ragazzo arrivato a Firenze praticamente gratis e che dopo l'esperienze con la maglie di Cagliari ed Empoli potrebbe portare un bel gruzzoletto nelle casse viola, una discreta plusvalenza tanto per un usare un termine tecnico.

Sarri conosce benissimo il giovane centrocampista uruguaiano: sotto la guida del tecnico toscano Vecino è diventato uno dei giocatori più importanti dell'Empoli della passata stagione. Ed ora Sarri lo rivuole (così come ha voluto Valdifiori) ed ha convinto il suo presidente. 10 milioni la prima offerta del Napoli, con la Fiorentina che ha rifiutato: per lasciar partire Vecino la dirigenza gigliata chiede almeno 15 milioni.

I contatti fra le parti proseguono, l'agente del giocatore ha incontrato il Napoli nelle scorse ore per cercare di sbloccare la situazione: i partenopei sono pronti ad alzare l'offerta a 11 milioni (9 più 2 di bonus), ma difficilmente i viola accetteranno. Anche perché ormai manca davvero poco alla fine del mercato, e la Fiorentina è impegnata a sbrogliare la situazione intorno a Joaquin e dovrà cercare, eventualmente, un sostituto all'altezza dello spagnolo. 

Certo, nel calcio mai dire mai, soprattutto in questa sessione fatta di investimenti decisamente inaspettati: ecco, se il Napoli seguisse la moda dell'estate e si presentasse alla cassa con un assegno da 15 milioni le cose potrebbero prendere una piega decisamente diversa...