.

L'ALTRO MERCATO

di Giacomo Iacobellis

Non solo Borja Valero, Bernardeschi, Badelj e Kalinic. La rivoluzione viola potrebbe passare direttamente dalla porta. Non è una novità il fatto che il d.g. Pantaleo Corvino abbia mostrato più di una perplessità riguardo a Ciprian Tatarusanu, estremo difensore rumeno che indossa i guantoni della Fiorentina ormai da tre stagioni (le ultime due da titolare).

Lo dimostra, in ultima prova, il recentissimo acquisto dall'Atalanta di Marco Sportiello, prelevato in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto a sei milioni di euro lo scorso gennaio. Ma non certo per fare il dodicesimo, come successo finora. I gigliati si stanno guardando intorno, in attesa dell'offerta giusta per il classe '86, e le indiscrezioni del pomeriggio portano in Francia.

Su Tatarusanu nelle ultime ore si sarebbe infatti mosso con forza il Nantes di Claudio Ranieri. Una trattativa da monitorare con attenzione, che permetterebbe alla Fiorentina di realizzare una plusvalenza (Tata arrivò a parametro zero dallo Steaua Bucarest) e promuovere finalmente il "titolar futuro" Sportiello.