.

L'AMBIZIONE DEL CAMPIONE

di Daniel Uccellieri

"Jovetic? È normale che possa avere ambizioni diverse ma non perché la Fiorentina gli stia stretta, ma perché un giocatore a una certa età magari ha voglia di giocare anche altre competizioni". Parole di Vincenzo Montella nel corso della lunga intervista rilasciata dal tecnico gigliato al Corriere Fiorentino. Il futuro di Jovetic è ancora avvolto nel mistero, tutto probabilmente dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League. Se la Fiorentina dovesse centrare il terzo posto Stevan Jovetic potrebbe seriamente restare anche la prossima stagione,  in caso contrario una cessione è altamente probabile. Difficile che vada alla Juventus, visti i rapporti tesissimi fra la Fiorentina e e la società bianconera. Più facile la pista che porta alla Premier League, con Arsenal ed i due club di Manchester da tempo sulle tracce del talento montenegrino.

Lo stesso Jovetic, intervistato dal Daily Star, ammette che il campionato inglese è in testa alle sue preferenze: "E' sicuramente molto bello quando grandi club come Arsenal e Manchester City sono interessati a te. E' una bella sensazione perché quello inglese attualmente è probabilmente il più forte campionato del mondo. Sto molto bene in Italia, ma la Premier League è in cima al mondo, forse è il campionato migliore. Vedremo cosa succederà in futuro”.

Ovviamente una partenza dei Jovetic non è cosi scontata, come detto in caso di terzo posto Jovetic potrebbe giocare la Champions League con la maglia della Fiorentina. Jo-Jo è ambiziosio e vuole competere con i migliori al mondo: farlo con la maglia della Fiorentina potrebbe essere uno stimolo in più per concludere al meglio la stagione.