L'ANNO DEL CONSOLIDAMENTO
La Fiorentina torna quest'oggi a Firenze reduce da una sconfitta, per 3-0 contro lo Schalke 04, che lascia l'amaro in bocca pur trattandosi ancora di mera preparazione estiva. Da domani invece il gruppo sarà di nuovo al lavoro in vista degli impegni ufficiali che vedranno la squadra di Pioli esordire domenica sera a Marassi contro la Sampdoria di Giampaolo.
"Quest'anno dovremo consolidarci - ha affermato Giancarlo Antognoni a Tuttosport - e sarà una bella sfida anche per Pioli. Lo vedo molto carico". D'altronde sotto il profilo tecnico i presupposti non mancano: il trio Chiesa-Simeone-Pjaca ne è la riprova. "Si tratta di uno dei tridenti più belli e dotati, può cambiare la partita in qualsiasi momento", ha continuato il club manager.
Mentre sulle potenzialità di Marko Pjaca ci ha pensato il suo procuratore Marko Naletilic a fugare ogni dubbio, sempre a Tuttosport: "Se torna quello che era prima dell'infortunio, e vedrete che succederà, assist e gol saranno una conseguenza naturale". Insomma, la squadra sembra competitiva, al di là di un'amichevole. Con a centrocampo un rinforzo in più, Edimilson.