.

L'APERTURA

di Lorenzo Di Benedetto

Il futuro di Giuseppe Rossi è ancora tutto da scrivere. Nei prossimi giorni il neo direttore generale dell'area tecnico Pantaleo Corvino incontrerà l'entourage di Pepito, non ci sarà soltanto Andrea Pastorello ma anche suo fratello Federico, per parlare dei piani in vista della prossima stagione. Il giocatore vuole giocare, i quattro mesi trascorsi al Levante gli hanno permesso di ritrovare un po' di smalto e non ha intenzione di sedere in panchina facendo passi indietro, ma difficilmente la Fiorentina, anzi, è praticamente impossibile, gli potrà garantire la maglia da titolare.

Sousa è disposto a riabbracciarlo a partire dal ritiro di Moena, ma Rossi dovrà mettersi a completa disposizione, partendo alla pari, se non leggermente dietro, ai suoi compagni. Ritrovare la titolarità attraverso il sacrificio: sarà questo ciò che chiederà il tecnico portoghese a Pepito, e resta da capire se il numero 22 viola avrà intenzione di raccogliere la sfida.

Giuseppe Rossi sa e crede di poter dare ancora tanto, pensa di poter tornare a essere quel giocatore che ha fatto innamorare i tifosi viola nella stagione 2013/2014 e per questo difficilmente accetterà un ruolo da comprimario. Il discorso è comunque rimandato ai prossimi giorni, l'apertura c'è stata, adesso la palla passa a Pepito.