.

L'AQUILA NEL MIRINO

di Redazione FV

Campo pesante o meno, Vincenzo Montella sembra aver comunque scelto. Accanto a Jovetic, almeno nelle previsioni della vigilia, c'è Ljajic, con Toni che dunque partirà dalla panchina insieme ad El Hamdaoui non al meglio negli ultimi allenamenti della settimana. Una scelta poi non così scontata, tanto che il ballottaggio tra i due potrebbe comunque perdurare fino a ridosso del fischio d'inizio.

Minori incertezze, invece, per quanto riguarda i sostituti degli squalificati Roncaglia e Pizarro. Al posto dell'argentino, sul centro destra, ci sarà Savic, mentre in mezzo al campo toccherà a Olivera (come accaduto contro il Bologna in casa) il ruolo di regista. Nessun dubbio per quanto riguarda le corsie esterne con Cuadrado e Pasqual, così come sembra scontato l'utilizzo di Borja Valero e Mati Fernandez a ridosso della coppia d'attacco. Aquilani, finalmente convocato, partirà dalla panchina.

Dall'altra parte Petkovic non ha intenzione di rinunciare a Klose, che sarà regolarmente in campo come Lulic e Mauri. Quest'ultimi agiranno sul versante sinistro della formazione capitolina, per un 4-5-1 composto da una linea mediana molto folta davanti alla difesa. Senza Marchetti infortunato il portiere titolare sarà Bizzarri, protetto da Lulic come detto ma anche da Konko, Biava e Dias. Candreva, Gonzalez, Ledesma ed Hernanes (insieme a Mauri) saranno dunque chiamati a rifornire l'attaccante tedesco fresco di cartellino viola.