.

L'ARMA IN PIÙ

di Andrea Giannattasio

L'arma di Montella per affossare la Samp potrebbe essere quella dei calci piazzati: nell'allenamento di ieri infatti, il tecnico viola ha dedicato buona parte della seduta ad un lavoro incentrato sui tiri da fermo, un'arma notoriamente letale in questa Fiorentina che potrebbe risultare determinante per scardinare la difesa di Delio Rossi. Non solo: nella rifinitura di oggi, in programma dalle 14.30, la squadra viola si concentrerà inizialmente su un'ennesima seduta video, prima di spostarsi all'interno del Franchi, dove l'aeroplanino proverà gli ultimi movimenti.

Per il resto, per l'undici titolare, non ci dovrebbero essere grosse sorprese, con Jovetic che tornerà in campo dal 1' dopo gli stop con Atalanta e Torino e con Pasqual che si riprenderà le sue fasce (la sinistra e quella, ben più importante, di capitano) dopo aver scontato il turno di squalifica. In difesa tutto regolare, con Savic e Rodriguez centrali che saranno affiancati dal capitano, appunto, e da Tomovic, mentre a centrocampo agirà il trio delle meraviglie composto da Aquilani, Pizarro e Borja Valero. Poi, là davanti, spazio alla fantasia, con JoJo, Cuadrado e Ljajic cui sarà affidato l'arduo compito di riscattare il maldigesto 2-2 dell'andata, dove la Viola rischiò addirittura di capitolare sotto i colpi di Krsticic (domani out) e del futuro nerazzurro Icardi (che dovrebber partire dalla panchina per lasciar spazio a Maxi Lopez).

Questa, in dettaglio, la probabile formazione viola di domani pomeriggio:

FIORENTINA (4-3-3): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Aquilani; Cuadrado, Jovetic, Ljajic. All: Montella